Dal 15 al 17 dicembre si è tenuta in Marocco la terza edizione del “Salon de l’Emploi ESMAROC”, una fiera per il lavoro virtuale che mira a creare e a tessere legami con tutti gli attori del settore del lavoro. Come ormai d’abitudine, i partecipanti al salone possono assistere a numerosi laboratori virtuali e visitare gli stand sia sulla piattaforma del Salon che alle livestream sulla pagina Facebook.
Qualche numero:
Durante le 3 giornate di lancio del Salone in media hanno partecipato 180 persone ai laboratori e seminari offerti, oltre a più di 2600 persone che hanno visualizzato le livestream sui social. Sono inoltre stati firmate 20 convenzioni con imprese medio-grandi, coinvolgendo più di 100 imprese nazionali e internazionali e 40 startup di vari settori: edilizia, industria, aeronautica, nuove tecnologie, offshoring, web development, call center, ecc.
Novità:
Una novità rispetto agli anni precedenti è stata la serata di cocktail presso il Centre d’accueil du Ministère de la culture, de la jeunesse et de la communication (Centro d’accoglienza del Ministero per la Cultura, la Gioventù e la Comunicazione) di Tangeri per facilitare il networking tra grandi e medie aziende del territorio.
La piattaforma creata in questo frangente, rimarrà aperta fino a marzo dando l’opportunità a tutti gli interessati di accedere ai materiali formativi e opportunità d’impiego, promuovendo un matching tra domanda e offerta nel mondo del lavoro.
Facciamo le congratulazioni a tutto il nostro team in Marocco e al nostro partner locale Es.Maroc.Org per l’eccellente lavoro!
Seguite Work Is Progress e ES.Maroc sui nostri canali social:
Es.Maroc | Facebook – Work Is Progress | Milan | Facebook
Es.Maroc | LinkedIn – Work Is Progress | LinkedIn