Skip to main content

Karima è imprenditrice e fondatrice, insieme ad altre donne, di una cooperativa che si occupa della produzione di miele ed altri prodotti affini nella regione di Rabat, in Marocco.

Ha realizzato il suo progetto imprenditoriale con il supporto e l’accompagnamento del programma Work Is Progress in Marocco.

Ecco la sua testimonianza:

 

Salve, mi chiamo Karima e rappresento la cooperativa Oued El Assal, una cooperativa che vende miele nella regione di Rabat.

La cooperativa è composta da 6 donne, tutte sono in grado di lavorare e produrre miele.

Tutte noi abbiamo avuto l’idea del progetto e le conoscenze ereditate dai nostri genitori e nonni. L’hub es maroc, attraverso il progetto Restart, ci ha dato la possibilità di concretizzare il nostro sogno e e di portarlo avanti.

Grazie al programma di incubazione, abbiamo acquisito molte competenze, come la gestione finanziaria dei progetti e gli aspetti legali e legislativi. Abbiamo anche sviluppato le nostre capacità di leadership, la fiducia in noi stesse e nel nostro approccio commerciale.

Siamo grati per l’affiancamento ricevuto, che ci ha permesso di ampliare la nostra offerta di prodotti. Oggi infatti, oltre al miele, vendiamo polline, la granola e una selezione di prodotti cosmetici.

Grazie all’hub e al progetto Restart per il sostegno finanziario e tecnico e per l’affiancamento. 


Seguici su Facebook e Linkedin per restare aggiornato sul nostro lavoro e le nostre iniziative!