Skip to main content

Intsali è un giovane di 31 anni, originario del Congo e residente in Marocco dal 2013. Da sempre affascinato dal campo della comunicazione, per il potere di creare connessioni significative tra individui e aziende, di condividere storie e influenzare positivamente il mondo che lo circonda, è il fondatore dell’Agenzia ARLEGA, una start-up collettiva specializzata in comunicazione, marketing ed eventi con sede a Rabat, che offre strategie innovative e approcci creativi.

Nel 2022 Intsali viene a conoscenza del Programma Work Is Progress di Soleterre e dell’Hub di Rabat attraverso i nostri social network e decide di candidare la sua impresa per poter accedere a un sostegno, sia tecnico che finanziario. La start up viene selezionata e, poco dopo, parte la formazione, incentrata sullo sviluppo delle competenze e l’accompagnamento all’impresa. A inizio 2023 ARLEGA riceve la prima tranche di finanziamento e, a fine anno, è già in grado di offrire una gamma completa di servizi: dal supporto alla comunicazione all’implementazione di strategie di marketing, passando per la copertura fotografica e video di eventi, sia per privati che per professionisti.

Grazie all’accompagnamento da parte dei consulenti di Work Is Progress, l’agenzia ha potuto beneficiare di un supporto personalizzato per la stesura di un solido business plan e di un piano finanziario, oltre che di un sostegno legale. La start up ha potuto registrarsi e ha aperto un conto aziendale. ARLEGA ha tratto notevoli benefici entrando a far parte del programma Work Is Progress: oltre agli aspetti operativi, la partnership con altre strutture beneficiarie e l’ampliamento della rete di contatti, sia a livello nazionale (Marocco) che internazionale, hanno rappresentato un vero valore aggiunto per lo sviluppo dell’azienda nell’ultimo anno.

 

La storia di Intsali è raccontata anche nel nostro report annuale del 2023! Leggilo e scaricalo qui: https://workisprogress.org/pubblicazioni/un-anno-di-lavoro-insieme-2023/


Seguici su Facebook e Linkedin per restare aggiornato sul nostro lavoro e le nostre iniziative!