Skip to main content
Hervé Saman Koua è un genio, un inventore appassionato!

 

Figlio di un coltivatore di cacao, la sua frustrazione nel vedere le piantagioni dei suoi genitori distrutte dallo Swollen Shoot (una malattia virale che attacca le piante di cacao) lo ha portato a cercare soluzioni innovative per salvarle, arrivando a sviluppare un vaccino vegetale che le protegge dalla malattia. Ha anche creato dei bio-pesticidi come alternativa ai pesticidi chimici che distruggono le piante. Consapevole della ricchezza della “catena del valore” del cacao, il fondatore di SANYV produce cacao organico al 100% in Costa d’Avorio, oltre che burro di cacao e sapone di cacao.

L’efficacia dei prodotti di Hervé è innegabile. I suoi saponi purificano la pelle e le danno luminosità, così come il suo burro di cacao. Le sue polveri di cacao sono efficaci nella lotta contro le malattie cardiovascolari, combattono lo stress e stimolano il buonumore.

Il fondatore della Srl SANYV è una promessa dell’imprenditoria del suo Paese e lo sono anche i suoi due soci. Consapevole che la crescita avviene un passo alla volta, Hervé è un eterno allievo. Non esita a contattare il coach messo a disposizione per lui dal Programma Work Is Progress, e anche le altre start-up collettive – che sono state come lui, selezionate, accompagnate e finanziate dal programma, e ora sono in fase di monitoraggio – per scambiare e ricevere consigli, orientamenti e per la condivisione delle migliori pratiche.

I fondi erogati nel 2020 per l’incubazione della sua “idea imprenditoriale” e il supporto tecnico offerto dallo staff dell’Hub hanno sostenuto lo start-up di questa giovane impresa: oggi SANYV, che entra nel suo secondo anno di vita, ha aumentato la sua capacità di produzione e intende espandere la sua attività per mettere il suo potenziale al servizio del mondo. Questo giovane medico in biotecnologia, con la sua serietà e la sua abnegazione, fa sperare in una futura grande impresa!

 

Leave a Reply