Skip to main content

David è camerunense e da 10 anni vive in Marocco. Ha una passione – e un talento – per la scrittura: ha pubblicato due libri in Marocco su tematiche legate alla migrazione. Qui ormai è di casa, ma in passato non aveva una occupazione professionale stabilmente remunerativa, e sua.

Con due soci nel 2020 ha creato AFRICA DREAMS LAND SRL: un’agenzia di comunicazione che organizza anche eventi culturali e mondani che coinvolgono artisti di tutta l’Africa. E’ un vero vulcano di idee: la sua impresa, che è ora in fase di lancio, era pronta ad autofinanziarsi con eventi di promozione dei suoi libri, ma il cammino sarebbe stato duro e molto più impervio se non avesse incontrato il programma Work Is Progress.

E’ stato selezionato e ha ricevuto assistenza tecnica (la cosiddetta pre-incubazione) dalla nostra equipe locale, e di recente ha ricevuto anche la prima parte di un finanziamento che gli permette di professionalizzare la sua SRL, iniziando dal sito web in costruzione, e dalla presenza in rete. Vorrebbe avere anche un ufficio. I nostri consulenti, esperti imprenditori, glielo hanno sconsigliato perché per un’impresa nascente tenere bassi i “costi fissi” è fondamentale.

Ma la scelta finale in futuro sarà sua, perché l’imprenditore deve anche avere un ampio margine di libertà e questo Work Is Progress lo sa bene. “Dicono bene di voi” è il suo commento sull’Incubatore in Marocco e sulle persone che lo compongono, parlando di come ha conosciuto il programma e vi si è avvicinato. Cita alcuni dei colleghi dicendo che nel corso del processo di accompagnamento, si è sentito in un ambiente familiare e di ascolto. Il suo futuro e quello della sua impresa, così come di tutto il continente, è senz’altro multiculturale!

 

Per saperne di più sul lavoro che Work Is Progress svolge in Marocco e in Africa Francofona, consulta il nostro sito

Seguici sui nostri canali social: