Miss Adja Ahintai Danielle Andréa è una giovane donna ivoriana proveniente della città di Bouaké, ha 30 anni ed è direttrice del marchio An’dy Accessoires. La sua è un’azienda di vendita di abbigliamento e accessori di vario stile e genere, da braccialetti e gioielli fino agli abiti tradizionali, presente da quasi 3 anni in Costa d’Avorio. Per realizzarli, l’équipe di An’dy Accessoires utilizza materiali come perle e bacche per esaltare la bellezza dei suoi articoli. Il team è composto da 3 persone e il loro target principale sono le donne, ma producono anche accessori per uomini e bambini.
L’avventura di Danielle con il programma Work Is Progress è iniziata durante una ricerca su Facebook, dove ha trovato il bando per il finanziamento di start up pubblicato da Soleterre, a cui si è candidata direttamente. Dopo altre candidature, finalmente Miss Adja riceve la chiamata del team del programma Work Is Progress e riesce a raggiungere i suoi obiettivi, grazie ai preziosi consigli e alla disponibilità del consulente di Soleterre per l’incubazione d’impresa Aquilas Yao, e della coordinatrice del programma Work is Progress Tenin Koné.
Grazie all’opportunità che le è stata offerta, Danielle afferma di aver appreso delle skills molto utili, in particolare la disciplina e la ricerca di informazioni fondamentali per fondare una propria start-up, e come pubblicizzare e vendere i propri prodotti in maniera efficace. L’accompagnamento del nostro team ivoriano – ci racconta – ha avuto un forte impatto sulla sua vita, sia per l’alta qualità del coaching, che l’ha spinta a credere fortemente nella propria idea di business, sia per la fiducia ricevuta, che ora lei ripone nel suo team. Attualmente la sua start-up è in fase di crescita e potenziamento, ma Miss Adja e il suo team sono ottimisti: “A differenza di un anno fa, grazie a Work Is Progress, oggi siamo sulla strada giusta“.