Skip to main content

Christelle è una donna ivoriana di 31 anni che vive ad Abidjan e gestisce Discovery Côte d’Ivoire, un’impresa collettiva che si occupa di viaggi e turismo, nata per promuovere le splendide località che compongono il territorio della Costa D’Avorio, e offrire attività ludiche di vario tipo sia ai cittadini ivoriani che ai turisti stranieri.

Christelle ha contattato Soleterre nel 2020, venendo a conoscenza del Programma Work Is Progress tramite Facebook. Stava cercando una consulenza per aumentare la sua clientela e diversificare la sua impresa rispetto alla concorrenza. Ha trovato la possibilità di accedere a un finanziamento che le ha permesso di avere un primo fondo per sviluppare concretamente la sua idea imprenditoriale.  Lei e i suoi soci sono stati formati e accompagnati dai nostri consulenti esperti per costruire un piano di crescita che potesse realizzare il loro sogno: metodi innovativi di fare rete, promozione del turismo responsabile e valorizzazione delle ricchezze culturali del continente africano.  Christelle ha partecipato anche all’edizione del Salone virtuale dell’Impiego a fine 2022, dove ha avuto l’opportunità di conoscere altri professionisti del settore, fare rete e promuovere la sua azienda, aprendosi a possibilità di collaborazione internazionali, tanto da organizzare nei mesi successivi con Discovery Côte d’Ivoire dei soggiorni turistici in Marocco, valorizzando la diversità e la ricchezza culturale interregionale.

Oggi, a 3 anni dal primo contatto con Soleterre, grazie al sostegno e al monitoraggio periodico dei consulenti del programma Work Is Progress, Christelle vede la sua attività in crescita: ha anche sviluppato un proprio festival chiamato “AZIGBO” e, nell’ultimo anno, Discovery Côte d’Ivoire ha avuto una media di 20 clienti al mese. Un segno tangibile del suo percorso verso l’indipendenza.

La storia di Christelle è raccontata anche nel nostro report annuale del 2023! Leggilo e scaricalo qui: https://workisprogress.org/pubblicazioni/un-anno-di-lavoro-insieme-2023/


Seguici su Facebook e Linkedin per restare aggiornato sul nostro lavoro e le nostre iniziative!