Work IS Progress  

Work IS Progress  

Work IS Progress  

Work IS Progress è il programma della Fondazione Soleterre dedicato all’inclusione lavorativa delle persone più vulnerabili, ed è attivo in Italia, in Africa francofona e in Centramerica.
Il nostro obiettivo è mettere tutti in condizione di trovare lavoro e di mantenerlo nel tempo.
Fra le problematiche che una persona e la sua famiglia si trovano ad affrontare, ce ne sono alcune che costituiscono di per sé un ostacolo all’effettivo inserimento nel mondo del lavoro.
Da oltre 10 anni prendiamo in carico i bisogni della persona e del suo nucleo familiare per migliorare le condizioni di vita di chi si rivolge a noi.

Crediamo che il progresso di una società, perché sia reale e durevole, debba coinvolgere le persone e le comunità, prima ancora dell’economia, della scienza e della tecnologia. Questi restano concetti astratti, se non si calano nella vita delle persone. Gli individui trovano il loro posto con dignità nel mondo attraverso il lavoro, che costituisce un’opportunità di evoluzione per la persona e la società.
Ecco perché il nostro programma si chiama “Work IS Progress”.

Il nostro gruppo di lavoro è composto da persone appassionate e competenti, che credono che in ognuno ci sia un potenziale da valorizzare.

Il nostro impegno è farlo emergere.

In Italia…

Valentina Valfrè

Responsabile Programma Internazionale

Martina Stelzig

Desk Officer Estero

Roberta Chiodaroli

Coordinatrice Programma in Italia/Europa

Claudia Zaninelli

Project Manager

Alice Lanfranchi

Rendicontazione e Logistica

Della nostra équipe multidisciplinare fanno parte job counselor, consulenti legali e psicologi, insieme a mediatori linguistici e culturali.

Elena Zucchetti

Mariaelena Castelluccia

Karim Alissa

Aziza Nait Laziz

Claudia De Rosa

Africa Francofona

Scopri di più

El Salvador

Scopri di più

Conosci Soleterre?

Scopri cosa facciamo

Approfondisci qui